Baietto Battiato Bianco | Sohar International School
16862
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16862,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Sohar International School

Location: Sohar,Oman, Emirati Arabi Uniti
Status: Full Design
Year: 2013
Client: Oman Educaiton & Training Investment Co. (SAOG) with sutdio Meg
Size: 25.000 m2

 

Il progetto della nuova Sohar International School – SIS – è caratterizzato da un impianto a forma ellittica, che ospita funzioni di uso collettivo, dal quale si dipartono gli spazi per la didattica, in settori formalmente autonomi. La scuola è organizzata in 5 ‘livelli: Kindergarten, Lower primary, Upper primary, Middle School, High School. Per ogni livello sono individuati uno o più nuclei funzionali, formalmente e funzionalmente autonomi, denominati hub.

Ogni hub è costituito da 5 classi per la didattica, due unita’ di servizi igienici, un’area distribuiva interna centrale, una zona di servizio (staff/print/tech), uno store office. Gli hub sono ospitati in edifici a due piani fuori terra, denominati ‘petali’, collegati all’anello distributivo esterno del corpo centrale. All’esterno, dune utilizzate come schermatura visiva, costituiscono anfiteatro naturale per i giochi all’aperto e gradinate per il pubblico nell’outdoor play field.